CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di utilizzo del sito “clubitalico.it” (“Sito”), dell’uso della tessera “Ambasciatore dell’Italico” (“Tessera”) e della Community (“Community”), stabiliscono i diritti e doveri degli utenti. 
L’accesso al Sito, l’ottenimento della Tessera, l'accesso all'area web del Club Ambasciatori dell’Italico, il loro utilizzo, nonché la partecipazione alla Community del Club Ambasciatori dell’Italico sono, pertanto, soggetti alle condizioni di seguito riportate (“Condizioni”). 
Ogni utente che si collega, si iscrive eseguendo correttamente le procedure di registrazione, e partecipa alla Community, accetta le presenti Condizioni, e si impegna a rispettarle. 
Per quanto riguarda i profili di privacy connessi al presente Sito, al Club, alla Tessera ed alla Community, si prega di prendere visione della sezione relativa all’Informativa sulla Privacy.

Il Sito è di proprietà del Moderno Opificio del Sigaro Italiano Spa (da qui “M.O.S.I. Spa) (“Proprietario”).

CONDIZIONI USO DEL SITO ClubItalico.it
Il Sito ClubItalico.it è messo a disposizione di utenti maggiorenni, gratuitamente, senza ulteriori garanzie oltre a quelle espressamente dichiarate. Le informazioni contenute al suo interno si intendono esclusivamente a scopo divulgativo. 
1. scopo del sito 
Salvo quanto diversamente previsto nel Sito, il Proprietario e il Gestore non sono responsabili per i contenuti presenti nel Sito relativi a terzi ovvero dell’utilizzo delle pagine web da parte degli utenti.
Tutti i copyright, i marchi registrati e gli altri diritti di proprietà intellettuale utilizzati all’interno del Sito sono del Proprietario e/o dei rispettivi concedenti. Con l’utilizzazione di questo Sito gli utenti non acquisiscono alcun diritto sullo stesso se non quello temporaneo di utilizzazione, secondo le presenti Condizioni. E’ possibile stampare o scaricare informazioni e contenuti da questo Sito solo ed esclusivamente per uso personale e non commerciale. Non è consentito, vendere o distribuire, con qualsiasi mezzo, parti di questo Sito o i contenuti del medesimo. Non è consentito pubblicare parti di questo Sito in un altro Sito con qualsiasi altro mezzo, se non previa autorizzazione scritta del Proprietario. 
E’ vietata l’utilizzazione di questo Sito per scopi non conformi alla legge. In particolare è vietato inviare, utilizzare, copiare, inserire o autorizzare l’inserimento di messaggi diffamatori, osceni, abusivi, indecenti o che violino la privacy di chiunque. Nessuno potrà inviare materiale promozionale o pubblicitario non richiesto, spamming o simili, né messaggi voluminosi che possano interferire con il funzionamento del Sito stesso o con la fruizione del medesimo da parte di altri utenti. Resta inteso che il Proprietario si riserva il diritto in qualsiasi momento e senza preavviso di potenziare, modificare, alterare, sospendere o disattivare permanentemente in tutto o in parte il Sito e/o di limitare o proibire l’accesso anche a determinati utenti. 
Resta inteso che ciascun utente del Sito sarà tenuto a tenere indenne il Proprietario e/o il Gestore da qualsiasi costo, pretesa, perdita e danno, avanzati nei confronti del Proprietario e/o del Gestore in conseguenza di un uso improprio dello stesso o della violazione delle presenti Condizioni da parte dell’utente.
Questo Sito può contenere link ad altri siti sui quali il Proprietario e/o il Gestore non hanno alcun controllo. L’uso di tali altri siti, pertanto, è ad esclusivo rischio dell’utente. 
In caso di violazione delle presenti Condizioni, il Proprietario si riserva il diritto di sospendere o bloccare l’accesso a questo Sito.

 

2. variazioni delle condizioni
Il Proprietario si riserva il diritto di variare o modificare le presenti Condizioni in uno o più punti in ogni tempo, a sua sola ed esclusiva discrezione, senza preavviso. Le modifiche alle Condizioni sono messe a conoscenza degli utenti tramite pubblicazione sul Sito. Gli utenti che utilizzano la Tessera e/o accedono al Club e/o partecipano alla Community dopo che le modifiche sono state pubblicate sul Sito accettano dette modifiche. Si consiglia, perciò, di visionare e controllare periodicamente sul Sito le Condizioni in vigore. 
In considerazione della gratuità dei servizi offerti agli utenti sul Sito, tra i quali la registrazione al Club, la Tessera e la partecipazione alla Community, gli stessi possono essere modificati o interrotti in qualsiasi momento dal proprietario per qualsiasi motivo, senza preavviso e senza alcuna responsabilità nei confronti dell’utente.
3. Iscrizione ed accesso al club, rilascio della tessera e partecipazione alla community del club
L'accesso al Club presente sul Sito e la partecipazione alla Community sono consentiti solo ad utenti registrati. L’iscrizione al Club e la partecipazione alla Community sono gratuite e riservate alle sole persone maggiorenni e residenti in Italia, mediante la procedura di registrazione, che si intende conclusa con l’accettazione delle presenti Condizioni, la presa visione dell’informativa privacy ed il rilascio facoltativo dei consensi richiesti. 
La registrazione al Club è personale, è relativa esclusivamente all'utente che inserisce i dati durante la procedura di registrazione e non è cedibile a terzi. L'invio dei dati per la registrazione da parte dell'utente comporta la conoscenza e l'accettazione delle presenti Condizioni. Solo chi rispetta le Condizioni ed in particolare le procedure di registrazione possiede i requisiti per essere denominato utente registrato. 
Anche per tutti gli utenti già registrati al Club e che hanno ricevuto la nuova card digitale la procedura di registrazione si intende conclusa con l’accettazione delle presenti Condizioni, la presa visione dell’informativa privacy ed il rilascio facoltativo dei consensi richiesti.

Al fine di utilizzare i servizi erogati nel Club, l'utente si impegna a: 
• fornire le informazioni personali richieste durante la procedura di registrazione assicurando che queste siano aggiornate, complete e veritiere; 
• aggiornare tempestivamente i dati registrati affinché questi siano costantemente aggiornati completi e veritieri. 
In sede di iscrizione verrà richiesto all'utente di fornire un'autocertificazione circa l'avvenuto superamento della maggiore età. Nel caso in cui fosse accertato o anche presunto che l'utente non abbia raggiunto la maggiore età, il Proprietario e/o il Gestore potranno procedere all'immediata rimozione dell'account ed il Proprietario si riserva di procedere legalmente nel caso in cui tale falsa dichiarazione abbia leso in qualche modo il Club o un altro utente del Sito. 
Il Proprietario ed il Gestore assicurano la sicurezza e la privacy dei propri utenti secondo quanto previsto dalla normativa vigente. 
Tuttavia l’utente riconosce ed è consapevole che l’utilizzo di alcuni servizi forniti all’interno del Club, quali compilazione e condivisione della pagina personale, partecipazione alla chat, a forum e simili, pubblicazioni di foto o altro, potrebbe esporre l’utente alla diffusione delle informazioni anche personali da questi fornite. 
L’utente riconosce ed accetta di essere l'unico responsabile per i suoi contributi personali e per le conseguenze della loro pubblicazione. Il Proprietario non avalla nessun contributo o nessuna opinione, raccomandazione o avviso espresso dello stesso che sia difforme ai principi espressi dal Sito.
L'utente è responsabile della segretezza della sua password, dell’ID e di altri eventuali dati nonché per tutte le attività che hanno luogo sotto l'account dell'utente. La registrazione è legata solo alla persona dell'utente. L'utente non è perciò autorizzato a comunicare a terzi o a mettere a loro disposizione la denominazione del suo account, il suo ID o la sua password. 
L’utente è, pertanto, il solo ed unico responsabile della custodia e dell'uso appropriato della propria password e, conseguentemente, rimane il solo ed unico responsabile per tutti gli usi ad essa relativi, connessi e correlati, tanto autorizzati dal medesimo utente, quanto non autorizzati. 
In relazione a quanto sopra, l'utente si impegna a comunicare immediatamente al Proprietario e/o al Gestore qualsiasi eventuale furto e/o smarrimento e/o uso non autorizzato da parte di terzi della propria password non appena venutone a conoscenza, impegnandosi comunque sin d'ora a manlevare e mantenere indenne il Proprietario e/o il Gestore da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta e/o derivante, direttamente ovvero indirettamente, da qualsiasi eventuale furto e/o smarrimento e/o uso non autorizzato da parte di terzi della propria password di account.
4. servizi offerti dal club
attività on line
- Login e password personali per accedere all’area Club del Sito.
- Pagina personale con:
Nome e Cognome, data di iscrizione, stato della Tessera, altre informazioni dell’utente

(Nota: Le suddette informazioni potranno essere modificate dall’utente attraverso il link “Modifica dati”)
- Consultare e partecipare a tutte le attività presenti sul Sito e messe a disposizione degli iscritti
- Ricevere newsletters periodiche su materie di interesse 
attività off line
- Tessera 
- Partecipare alle serate degustative (compatibilmente con la disponibilità)
- Partecipare alle Visite guidate presso lo stabilimento di Orsago (previo appuntamento scritto)
- Chiedere informazioni e consigli al Club scrivendo (info@clubitalico.it) alla Segreteria del Club
5. utilizzo della tessera
Con l’iscrizione al Club, l’utente è in grado di stampare la propria Tessera “Club Ambasciatori dell’Italico”, ossia una carta personalizzata riportante nome, cognome e codice numerico personale dell’iscritto.
La Carta è nominativa e può essere utilizzata unicamente dal suo titolare. Qualora si intenda partecipare ad iniziative del Club sarà obbligatorio mostrare la Tessera. 
6. contenuti utenti: limiti e divieti
L’utente conviene e concorda che tutte le informazioni trasmesse o diffuse per tramite del Sito rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali contenuti provengono. Ciò significa che l’utente è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia contenuto caricato, pubblicato, inviato via e-mail, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite dei servizi del Club. Il Proprietario ed il Gestore non garantiscono la veridicità, la correttezza o la qualità di tali contenuti. 
L’utente si impegna a non utilizzare il servizio per: 
• caricare, pubblicare, inviare per posta elettronica o in altro modo trasmettere o diffondere contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; 
• falsificare la propria identità, fermo restando che l’uso di pseudonimi può essere accettato (si rileva che in tale caso è comunque possibile risalire al nome dell’utente registrato); 
• inviare via e-mail o in altro modo trasmettere o diffondere un contenuto che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto, ovvero a causa di un rapporto fiduciario (per esempio informazioni riservate, informazioni confidenziali apprese in forza di un rapporto di lavoro o protette da un patto di riservatezza); 
• caricare, pubblicare, inviare via e-mail o in altro modo trasmettere o diffondere un contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; 
• caricare, pubblicare, inviare via e-mail o in altro modo trasmettere o diffondere pubblicità, materiale promozionale o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzate o non richieste, con eccezione per quelle aree che sono specificamente dedicate a queste finalità, se presenti; 
• caricare, affiggere, inviare via e-mail o in altro modo trasmettere o diffondere qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di terzi; 
• violare, intenzionalmente o no, qualsivoglia legge o regolamento applicabile; 
• perseguitare o in altro modo molestare terzi soggetti; 
• raccogliere o immagazzinare dati personali degli altri utenti. 
L’utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque a non sfruttare a fini commerciali i servizi offerti tramite il Sito o una qualunque sua parte, nonché l’utilizzo o l’accesso ai servizi. 
L’utente si impegna, inoltre, a non modificare o disporre in qualsiasi modo (sia a titolo gratuito sia a titolo oneroso) e a non distribuire, diffondere o creare lavori basati, integralmente o parzialmente, sui servizi offerti. 
7. controllo contenuti utenti
Un volta iscritti al Club è possibile accedere a determinati e specificati servizi, utilities e/o informazioni. Il Proprietario ed il Gestore non assicurano alcun controllo specifico, né intervento o filtraggio in altra forma dei contenuti inseriti dagli utenti. Pertanto, l'utente si impegna a valutare compiutamente e indipendentemente ed a sopportare tutti i rischi associati con l'utilizzo di un contenuto. Resta salva, comunque, la facoltà del Gestore e/o del Proprietario di sottoporre a controllo manuale o automatico ogni tipo di contenuto degli utenti caricato sul Sito web, ivi compresi i settori del Sito nel quale gli utenti trasmettono o posizionano le loro comunicazioni o nei quali comunicano tra loro (Community, forum), in caso di richiesta pervenuta da un altro utente. Il Proprietario e/o il Gestore può respingere, rifiutare di inserire sul Sito, non utilizzare, rimuovere, modificare, bloccare con un divieto all'accesso e/o cancellare tutti quei contenuti ritenuti inadeguati o sgradevoli, o che in qualche modo contravvengono alle Condizioni. L'utente riconosce che il Gestore ha il diritto di memorizzare i contenuti nonché rivelarli a terzi, ivi incluso il Proprietario, ove ciò sia richiesto dalla legge o perché ciò sia necessario per: 
- adempiere a procedure legali; 
- replicare alle contestazioni secondo cui i contenuti violano diritti di terzi; 
- proteggere i diritti, le proprietà o i requisiti di sicurezza del Club e dei suoi utenti.

 

8. regole e limiti generali all’utilizzo del club ed alla partecipazione alla community
L’utente riconosce che nel Club ed all’interno della Community possono essere stabilite regole e limiti generali riguardanti l’utilizzo dei servizi offerti nel Club stesso o l’utilizzo della Community, inclusi a mero titolo esemplificativo il numero massimo di giorni in cui le comunicazioni, i message board del forum e gli altri contenuti caricati verranno mantenuti, il numero massimo di messaggi che possono essere inviati o ricevuti da un account e la loro dimensione massima. L’utente riconosce e concorda che il Gestore o il Proprietario possono, a propria esclusiva discrezione, disattivare la password e l’account dell’utente o interromperne l’utilizzo dei servizi, nonché rimuovere o rifiutare la diffusione di un contenuto all’interno dei servizi. 
In ogni caso, qualora l’utente non effettui alcun accesso al Club per un periodo di dodici (12) mesi, il Proprietario si riserva la facoltà di disattivare e cancellare l’utenza. 
9. limitazione ed esclusione di responsabilità
Informazioni ed opinioni (che possono comprendere anche i contenuti espressi dagli utenti) contenute e/o espresse nei forum (o in altri mezzi di accesso ai contenuti degli utenti) vanno considerati solo come espressione di un’opinione degli utenti, sono sottoposti solo alla discrezione di ciascun utente. Ad eccezione delle informazioni personali trasmesse dall’utente a scopo di registrazione o aggiornamento del proprio account, il Proprietario ed il Gestore non sono responsabili nei confronti dei contenuti trasmessi dagli utenti attraverso aree del Sito accessibili a terzi. L’utente riconosce e concorda che, salvo i casi di dolo o colpa grave, il Proprietario ed il Gestore non saranno in alcun caso responsabili nei confronti degli utenti per eventuali danni di qualsiasi specie e natura, anche relativi alla perdita di profitti, dell’avviamento commerciale, risultanti da: 
- un utilizzo o uno scorretto utilizzo del servizio; 
- un accesso non autorizzato o un’alterazione delle trasmissioni o dei dati dell’utente; 
- dichiarazioni o comportamenti di qualunque terzo soggetto. 
L’utente è il solo responsabile dei danni (compresi quelli ai contenuti del Sito web) derivati dall’utilizzo o dalla trasmissione di contenuti o del Sito web e da transazioni ed accadimenti in relazione a questo. 
10. Limitazione delle garanzie del Proprietario
Il Proprietario non presta alcun tipo di garanzia in merito al fatto che il Sito e tutti i suoi servizi corrispondano ai requisiti propri e/o alle aspettative dell'utente. 
L'utente riconosce che l'accesso al Sito, al Club ed alla Community, la conservazione, pubblicazione e diffusione dei contenuti inviati è fatta a proprio rischio esclusivo.
Il Proprietario, inoltre, non presta alcuna garanzia nei confronti dell'utente in merito ai risultati che possono essere ottenuti con l'uso del Sito, del Club e della Community, ovvero in merito alla veridicità e/o affidabilità di ogni informazione, dato o notizia ottenuta dall'utente per il tramite del Sito e dai servizi da esso offerti.
11. Recesso e risoluzione 
Le presenti Condizioni generali di utilizzo continueranno ad essere applicate fino al recesso da parte dell’utente o del Proprietario o alla risoluzione secondo le modalità di seguito indicate.
Se l’utente vuole la cancellazione del proprio profilo, potrà inviare comunicazione scritta o mail al Gestore o al Proprietario, specificando i suoi login e password di accesso al Sito; In tale caso, il Gestore o il Proprietario provvederanno alla eliminazione del profilo dell’utente – dal Sito e dal database - ed alla cessazione del trattamento di tutti i dati dell’utente. 
Il Proprietario si riserva il diritto di recedere unilateralmente e in qualsiasi momento dalle presenti Condizioni, senza obbligo di alcuna motivazione e previo messaggio di posta elettronica, qualora determini, a suo insindacabile giudizio, che l'utente (I) violi le condizioni e i termini delle presenti Condizioni (II) causi malfunzionamenti, (III) utilizzi il servizio per fini illegali, per la trasmissione di virus, per la distribuzione non richiesta di pubblicità "spam" e di e-mail, per la trasmissione di materiale illecito e comunque lesivo dei diritti di terzi, (IV) provochi qualunque danno e (V) in caso di inadempimento agli obblighi di cui ai precedenti articoli .

12. eventuali comunicazioni
Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà avvenire per iscritto e potrà essere effettuata per posta elettronica attraverso la casella “Contattaci”. 
13. diritti d'autore e proprietà intellettuale
L'utente non acquisisce alcun diritto di proprietà su indirizzi e-mail, URL o altro identificativo personale a lui assegnato o da lui scelto allo scopo di accedere ai servizi disponibili nel Club, che restano di proprietà del Proprietario e/o suoi eventuali concedenti. I diritti limitati dell'utente riguardanti l'uso di tali indirizzi/identificativi mantengono la loro validità solo finché resta valida la registrazione/l’account per l'accesso al Club o ai rispettivi servizi. L'utilizzo o la copia non autorizzata dei contenuti del Club o un utilizzo dei contenuti del Sito web contrario alle presenti disposizioni può condurre alla violazione di diritti d'autore, marchi depositati o altri diritti protettivi nonché di disposizioni di legge di carattere civile o penale. 
Il Proprietario si riserva tutti i diritti nei confronti di un tale utilizzo non autorizzato o di violazione del presente Regolamento. 
14. Cessione diritti sui contenuti trasmessi
L'utente cede e trasferisce al Proprietario, in via definitiva ed a titolo gratuito, la titolarità di tutti i diritti di sfruttamento economico e commerciale relativi ai contenuti trasmessi, per l'Italia e per tutto il mondo.
L'utente acconsente alla facoltà del Proprietario di cedere detti contenuti ad altre società del proprio gruppo o a società terze.

15. Giurisdizione e foro competente

Le Condizioni sono regolare dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle Condizioni, all'utilizzo del Sito, del Club, della Tessera ed in generale dei servizi resi sarà competente in via esclusiva il Foro di Treviso, in deroga ad ogni competenza territoriale.

 

Approvazione ai sensi degli articoli 1341 e 1342 c.c. Per perfezionare il presente Accordo è necessario fare click sul link "Accetto" e ciò in segno di accettazione e di approvazione espressa, anche ai sensi degli articoli 1341 e 1342 cod.civ., delle disposizioni contenute nei seguenti articoli: art. 1, art. 3, art.6, art. 7, art. 8, art 9, art. 10, art.11, art.14. Per perfezionare il presente accordo è necessario fare click sul bottone "Accetto".